AIUTO
REGIA - Anna
Maria "Nanni"
LEONARDI
Ha collaborato indicando alcune persone del "Palchettone" che sono poi diventate i figuranti dello spettacolo. Preziosissimo l'aiuto nello scegliere e suggerire sia i costumi che l'oggettistica nel suo quasi sterminato magazzino; Ha suggerito idee in diversi momenti del musical e mi ha sostituito in alcune sere, quando ero a Roma per le prove con i performer professionisti. Il confronto con la sua esperienza, forte di 40 anni di teatro in Urbania, mi ha aiutato alcune volte a "semplificare" situazioni controverse. Grazie! |
|
LIGHT
DESIGNER -
Patrick VITALI Inizia a lavorare con i service audio luci di Perugia nel 2003 (M&M Audio Service, Set Music Service, etc), col passare del tempo si specializza nel campo dell'illuminotecnica teatrale, live concert ed architetturale e lavorando anche nei teatri come aiuto su piazza per le compagnie. Nel 2007 collabora con la compagnia teatrale di Perugia “Teatro di Sacco” per i suoi eventi. Referente tecnico per le edizioni della rassegna teatrale “INDIZI” (organizzata dal Teatro di Sacco col patrocinio del comune di Perugia presso la Sala Cutu in Perugia) dal 2007 al 2009. Iscritto dal 2017 alla A.I.L.D. Associazione Italiana Lighting Design Light Designer per gli spettacoli: (*) 2022-23 "Le preziose Ridicole” regia Stefano Artinssunch. (*) 2018-2022 "Alle 5 da me“ regia Stefano Artinssunch. (*) 2020 "Smanie per la villeggiatura” (*) 2019-2021 "PROSCENIUM festival della canzone d'autore 21“ (*) 2016-2023 UMBRIA JAZZ (*) 2012 - 2014 "PIERINO e il LUPO… e molto altro “ con Gigi PROIETTI Grazie alla sua creatività, le scene si sono arricchite di suggestioni emozionanti... |
|
COREOGRAFA
- Irene
SALTARELLI Esperta
nel settore delle arti dello spettacolo dal vivo Si laurea in "Scenografia, arti visive e discipline dello spettacolo" presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino e si diploma al “Corso Biennale Professionale per Danzatori” Atelier Hangart di Pesaro Si specializza al corso triennale “Kataklò Professional Coach” di Accademia Kataklò - DanceHaus (Milano) Assistente di Giulia Staccioli, fondatrice e coreografa della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre Insegnante di danza contemporanea e acrobatica, fondatrice e coreografa del Collettivo Flow Spazia tra progetti coreografici per video musicali, festival, spettacoli di danza urbana e teatrali Segue le tournée teatrali ed eventi nazionali e internazionali della Compagnia Kataklò Ha danzato per: ● Roberto Lori - Compagnia degli Istanti ● Loris Petrillo - Compagnia Hunt ● Marco Becherini ● Lara Martelli ● Kathleen Delaney Dance Company ● Compagnia Valeria Bin |
Assistente
Coreografa Lara CORSINI Dopo l'impostazione delle coreografie di Irene Saltarelli, ha seguito le prove ed ha assistito i ballerini durante le repliche a Urbania e successivamente a Castelnuovo di Garfagnana (LU) distinguendosi per sensibilità, disponibilità e simpatia. |
Fonico Alfredo MORANA È stato il fonico nel 2008, durante tutto il mese di repliche presso il Teatro Sala1 a Roma. Si inventò "live" un effetto molto efficace sulla voce di Mefistofele, che è stato mantenuto nelle repliche. Professionista dotato di grande sensibilità, disponibilità e affidabilità |
Decorazione Scene Fabio MASTRANGELI Pittore, figlio di pittore, ha da sempre collaborato per dipingere e realizzare le mie scenografie. Ha inoltre illustrato molte delle locandine dei miei passati spettacoli. In questo allestimento ha dipinto, con un effetto di "trompe l'oeil", le librerie ai lati della scrivania di Faust. Notare l'inserimento di alcuni particolari ironici (un demonietto tra i libri) |
Foto di Scena
Franco DERIU Fotografo professionista, dotato di grande tecnica e sensibilità. Ha saputo cogliere e congelare con i suoi scatti, i momenti più emozionanti e vivaci dello spettacolo. |
Rosalda
CERIONI Sarta Si è prodigata con molta pazienza, al taglio e cucito di tutti i teli che compongono le varie scenografie. Ha anche collaborato nella realizzazione e sistemazione dei costumi |
Riprese Video |
Fornitura Fioretti |
|||
Televisione
locale marchigiana. Le belle riprese in HD, sono riuscite a comunicare
al meglio (anche grazie a una certa cura nel montaggio) lo spirito, il
"mood" dello spettacolo, cosa non sempre scontata quando si
fanno riprese in teatro. |
Grazie
alla disponibilità di questa associazione sportiva, che ci ha concesso
l'uso di 3 fioretti, abbiamo reso più reale il duello tra Faust e Valentino. |
|||